Costi assicurazione moto 125

Negli ultimi giorni abbiamo avuto più volte l’occasione di cercare di comprendere quali siano i costi “medi” delle polizze assicurative per due ruote (vedi costi assicurazione moto 250), e abbiamo altresì sottolineato quanto sia difficile poter individuare un premio “tipo” delle polizze per le nostre due ruote preferite, a causa della contemporanea presenza facoltativa di numerose garanzie di natura accessoria. Oggi cerchiamo di compiere lo stesso esperimento nei confronti dei costi delle assicurazioni moto 125, ampiamente diffuse all’interno del mercato (e delle strade!) della Penisola.

Per quanto ovvio, prima di poter fornire un preventivo sui costi assicurazione moto 125, non possiamo che ricordare come gli stessi dipendano da diversi fattori, come l’età del contraente e dell’assicurato, la classe di rischio di appartenenza, l’area di residenza, e così via. Una serie di determinanti che potrebbero influenzare in maniera anche molto significativa il premio della propria polizza assicurativa, contribuendo a rendere più o meno conveniente la sottoscrizione presso una compagnia, piuttosto che in una compagnia concorrente.

Una buona dose di influenza dipenderà inoltre dalla moto che desideriamo assicurare, e da quanto sia accessoriata. In ogni caso, il nostro consiglio è quello di effettuare diversi preventivi prima di scegliere la polizza più adatta alle proprie esigenze, eventualmente anche attraverso l’ausilio di alcuni comparatori da tempo presenti online, in grado di produrre un rapido confronto tra decine di diversi preventivi, e in grado di riservare degli interessanti sconti  al proprio utente.

Noi ci abbiamo provato, e il risultato è stato abbastanza sconfortante. Anche sul fronte delle polizze moto 125 abbiamo infatti rilevato un significativo aumento da un anno a questa parte, con un costo che – senza particolari garanzie accessorie – raramente scende sotto i 400 euro. Le offerte più interessanti che abbiamo trovato sono quelle delle compagnie assicurative online, dove, in alcuni casi, è stato possibile ottenere un prezzo inferiore ai 350 – 370 euro.
E voi, a che compagnia vi siete rivolti? Che prezzo avete ottenuto?

Qui i costi assicurazione moto d’epoca.

Lascia un commento