Credem Assicurazioni, la polizza per proteggere i finanziamenti

La Credem Assicurazioni mette a disposizione dei clienti che hanno ricevuto un finanziamento dall’omonimo istituto bancario un’utile polizza di protezione sulla propria capacità di rimborso. Grazie ad essa i sottoscrittori potranno garantire la restituzione del finanziamento erogato anche qualora essi non siano più in grado di assolvere gli impegni presi. Numerose sono infatti le situazioni di copertura, nelle quali la Credem Assicurazioni interverrà a proteggere i propri clienti.

L’assicurazione “Protezione Finanziamento”, quindi, può essere collocata esclusivamente in abbinamento ad un Contratto di Finanziamento erogato da Credito Emiliano S.p.A all’aderente, tramite le proprie filiali sul territorio. Tale Contratto di Finanziamento verrà univocamente identificato mediante i riferimenti riportati sul Modulo di Adesione. La polizza non può riguardare, pertanto, prodotti di finanziamento di altri istituti bancari.

Ad ogni modo, svariate sono le situazioni di copertura. Ricordiamo, ad esempio, la garanzia riguardante l’invalidità totale permanente, in seguito alla quale Credem Assicurazioni garantisce un importo pari al capitale assicurato riportato sul Modulo di Adesione. Similmente accadrà nelle situazioni di malattia grave e decesso: anche i questi casi, infatti, verrà rimborsato un importo pari al capitale assicurato, e ben individuato sul Modulo di Adesione. Vi sono inoltre diverse situazioni nelle quali la Credem Assicurazioni non interverrà (le clausole di esclusione), e che vi invitiamo a conoscere adeguatamente prima di sottoscrivere il contratto assicurativo in questione.

Per quel che riguarda i premi, invece, essi dipenderanno ovviamente dalla tipologia di finanziamento ricevuto. Maggiore sarà l’importo del finanziamento maggiori saranno i premi richiesti dalla Credem Assicurazioni. Vi rimandiamo, comunque, a contattare direttamente la compagnia assicurativa per conoscere dettagli più precisi sui costi dell’assicurazione.

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento