Deutsche Bank, assicurazione sulla casa

La polizza Ecco Casa è un contratto assicurativo disponibile in ogni filiale Deutsche Bank, utile per poter proteggere la propria abitazione – sia essa condominiale che indipendente – e il suo contenuto, contro una vasta serie di inconvenienti che potrebbero turbare lo svolgimento della vita quotidiana, andando a generare evidenti pregiudizi sul patrimonio personale e familiare della clientela della banca tedesca.

La polizza è strutturabile sotto quattro differenti forme tecniche di garanzie: dall’incendio al furto, dalla responsabilità civile all’assistenza. Ognuna delle forme tecniche è poi integrabile in tre differenti forme, o combinazioni di garanzie, che sono contraddistinte da costi differenti, e che possono garantire una migliore personalizzazione e specificità in relazione alle esigenze assicurative della clientela.

Le forme suddette sono: base (incendio, responsabilità civile del fabbricato, assistenza); forma A (forma base integrata da danni elettrici, ricerca guasti, responsabilità civile del capofamiglia); forma B (forma A integrata dalla copertura in caso di furto).

Tutte le garanzie sono prestate nella forma valore a nuovo e a primo rischio assoluto. La durata della polizza è annuale, con possibilità di tacito rinnovo (la polizza può essere disdettata almeno 60 giorni prima della scadenza. Il premio è annuo costante, con possibilità di rate mensili. La sottoscrizione avviene direttamente in banca, e i versamenti avvengono in maniera automatica dal conto corrente del sottoscrittore del contratto.

Il valore del fabbricato da assicurare sarà infine calcolato sulla base dei metri quadrati, garantendo così una migliore corrispondenza tra il prezzo e le caratteristiche dell’abitazione oggetto di assicurazione per quanto riguarda la stessa, e il suo contenuto.

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

DEUTSCHE BANK, LA POLIZZA DI PROTEZIONE DELLA FAMIGLIA

Lascia un commento