Deutsche Bank, la forma pensionistica individuale

La polizza ViPensiono è una forma pensionistica individuale a contribuzione ricorrente ideale per integrare la pensione pubblica, costituita da una polizza vita che offre la possibilità di investire fino al 100% della propria posizione pensionistica nel fondo interno Eurovip (adatto per chi possiede un orizzonte previdenziale di lungo periodo) o nella gestione interna separata Fondo Vip (meno rischiosa, e pertanto più adatta a coprire le esigenze di chi ricerca investimenti sul breve periodo).

Numerosi sono i vantaggi percorribili attraverso tale polizza. Alla scadenza, ad esempio, il soggetto contraente potrà optare nei confronti di una rendita vitalizia rivalutabile posticipata, oppure in un capitale nel limite del 50% della posizione maturata, con la restante parte che verrà erogata sotto forma di rendita vitalizia, contribuendo così a rispondere al meglio alle specifiche necessità del cliente della compagnia assicurativa.

Il prodotto – come gli altri servizi appartenenti alla stessa categoria – è improntato dalla massima flessibilità: il cliente potrà infatti scegliere di versare quando e quanto desidera, interrompendo i versamenti senza alcuna conseguenza, o facendo versamenti aggiuntivi che possano garantire di sfruttare al massimo la deducibilità fiscale del prodotto.

Il cliente potrà inoltre scegliere un investimento poco rischioso attraverso la destinazione della posizione alla gestione interna separata Fondo Vip, che offre un rendimento minimo garantito di 2,25 punti percentuali, da riconoscersi al verificarsi di un qualsiasi evento che determina la liquidazione della posizione individuale.

VITTORIA ASSICURAZIONI, IL PIANO PENSIONISTICO INDIVIDUALE

Per quanto concerne i vantaggi fiscali, i contributi versati sono deducibili dall’imponibile Irpef fino a un massimo di 5.164,57 euro, con un risparmio di imposta dell’1,5% sui rendimenti maturati annualmente, poiché beneficia dell’aliquota agevolata dell’11% anziché del 12,5%.

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento