Deutsche Bank, la polizza di rendimento del capitale

La polizza Idea Valore Capitale è un contratto assicurativo a disposizione in qualsiasi filiale di Deutsche Bank, e rivolto a quella clientela che desideri – attraverso un versamento unico – la riscossione di un capitale rivalutato di anno in anno, all’interno di una polizza a vita intera, ampiamente personalizzabile al fine di rispondere in maniera specifica alle esigenze della singola clientela della banca.

Il versamento unico effettuato all’interno della polizza Idea Valore Capitale confluirà nella gestione separata Fondo ZED 2000, che ogni anno è in grado di assicurare alla clientela un rendimento minimo garantito del 2% al lordo di imposte e di costi amministrativi, e che può portare a consolidamento nel tempo i risultati ottenuti ogni anno. Il rendimento del fondo viene comunque calcolato mensilmente.
In ogni momento, inoltre, il cliente di Deutsche Bank potrà scegliere tra il capitale e la rendita vitalizia, rivalutabile al decimo anniversario di durata della polizza e, successivamente a ricorrenze quinquennali. Il premio minimo del contratto assicurativo è fissato in 2.500 euro, mentre i limiti anagrafici per la sottoscrizione del contratto sono fissati tra un minimo di 18 anni e un massimo di 90 anni.

La polizza, con le caratteristiche di cui sopra, risulta essere particolarmente indicata per chi possiede ben poca propensione al rischio finanziario, e desideri poter disporre di un prodotto molto pratico, sottoscrivibile direttamente in banca, con versamento effettuabile con addebito automatico sul proprio conto corrente, e un rendimento minimo garantito che andrà a consolidarsi anno dopo anno (di conseguenza, il capitale crescerà progressivamente, senza poter diminuire).

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

DEUTSCHE BANK, ASSICURAZIONE SULLA CASA

Lascia un commento