Deutsche Bank, l’assicurazione a premi ricorrenti

La polizza Zurich Fonte è un contratto assicurativo disponibile in qualsiasi filiale di Deutsche Bank, che la clientela dell’istituto di credito potrà utilizzare per poter integrare in futuro il proprio tenore di vita, attraverso un prodotto a premi unici ricorrenti, che consentirà allo stesso correntista di poter accantonare, poco per volta, un importo che permetterà allo stesso di mantenere adeguati introiti periodici nel medio termine.

Gli investimenti effettuati nel prodotto Zurich Fonte andranno a confluire nella gestione interna separata Fondo ZED 2000, che potrà assicurare – ogni anno – un rendimento minimo garantito di 2 punti percentuali, al lordo di imposte e costi amministrativi, e che potrà consolidarsi anno dopo anno. Il rendimento del fondo, in maniera molto trasparente, sarà calcolato con periodicità mensile.

Alla scadenza del piano di versamenti predisposto, il cliente potrà ad ogni modo scegliere tra un capitale rivalutato (in relazione all’andamento ottenuto dal Fondo ZED 2000), oppure in una rendita vitalizia rivalutabile, anche reversibile. Nell’ipotesi di premorienza del soggetto assicurato, in qualsiasi epoca e momento, ai beneficiari verrà garantita la restituzione integrale del capitale assicurato, oltre alla maggiorazione rappresentata dalle rivalutazioni alla data del decesso.

Il premio annuo ricorrente minimo sarà pari a 1.000 euro per i versamenti effettuati con periodicità annua, e di 100 euro per quelli mensili. La durata del piano di versamenti dovrà invece essere compresa tra un minimo di 2 e un massimo di 40 anni, con possibilità di stipula da parte della clientela di età compresa tra i 18 e gli 83 anni di età.

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

DEUTSCHE BANK, ASSICURAZIONE SULLA CASA

Lascia un commento