Deutsche Bank, l’assicurazione sulla vita a versamento unico

La polizza Quadra, disponibile in qualsiasi filiale dell’istituto di credito tedesco, è un contratto di natura assicurativa che permetterà alla clientela di Deutsche Bank di entrare in possesso di una polizza vita a versamento unico, che garantirà il ricevimento annuale della liquidazione dei rendimenti maturati, senza intaccare il capitale.

Tutti gli investimenti effettuati nella polizza andranno a confluire nella gestione separata Fondo ZED 2000, in grado di garantire e assicurare, ogni anno, il minimo garantito del 2%. Il rendimento del fondo verrà calcolato su base mensile: ogni anno Quadra prevederà il pagamento di un importo pari alla rivalutazione ottenuta dal Fondo ZED 2000, detratte le spese di gestione e quelle amministrative,  attualmente pari a 5 euro.

Alla scadenza del piano di investimento, il cliente potrà infine disporre della restituzione del premio versato, aumentato dell’ultima rivalutazione maturata. Si potrà comunque scegliere – in alternativa all’erogazione del capitale – nei confronti di una rendita vitalizia rivalutabile. Il premio minimo è di 5 mila euro, e non sono previsti versamenti aggiuntivi. La polizza può essere stipulata da parte di tutti coloro di età anagrafica tra i 18 e gli  80 anni, per una durata pari a 10 anni, e per propensioni al rischio molto scarse.

DEUTSCHE BANK, L’ASSICURAZIONE A PREMI RICORRENTI

La sottoscrizione del contratto potrà avvenire in qualsiasi filiale dell’istituto di credito tedesco. Il riscatto sarà possibile a partire dal secondo anno, valore pari al 98% del capitale maturato se riscihesto dal secondo al quinto anno, e al 100% del capitale maturato dopo il sesto anno. La polizza prevede altresì il pagamento ai beneficiari del capitale assicurato in caso di morte, maggiorato della rivalutazione maturata sino al decesso, dalla decorrenza o dalla data dell’ultimo pagamento dell’importo ricorrente.

DEUTSCHE BANK, L’ASSICURAZIONE SULLA RENDITA A PREMIO UNICO

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento