Domus Assicurazioni Generali Cattoliche

E’ stata da poco inaugurata una nuova compagnia assicurativa, dedicata al mondo cattolico, denominata Domus Assicurazioni Generali Cattoliche. Si tratta di una compagnia di nuova concezione, guidata da un team di professionisti e mirata a sviluppare prodotti e servizi dedicati ad un target specifico, in particolare quello del mondo religioso, del mondo delle Onlus, del volontariato ed in generale di ogni famiglia e persona che si riconosce in una comune matrice cattolica.

L’amministratore delegato della nuova compagnia è Eugenio Vada, che definisce così il nuovo progetto: Il nostro obiettivo è cercare di trovare la giusta risposta, la corretta soluzione, il puntuale servizio ed una costante attenzione per far sì che Domus Assicurazioni Generali Cattoliche si caratterizzi come qualificato interlocutore in questo ambito esclusivo. Domus vuole essere presente a tutela del patrimonio di ogni Chiesa, di ogni Diocesi e Cattedrale, di ogni Congregazione.

Ad oggi il gruppo conta tre sedi dirette, una a Milano, Roma e Verona, quattordici filiali sparse per l’Italia ed una ventina sono di prossima apertura, anche se l’obiettivo a detta di Vada è quello di sviluppare la capillarità per essere vicino alle esigenze della popolazione. Lo statuto dell’assicurazione Domusèprevede la destinazione  annua di una quota pari al 10% dei propri profitti, ad iniziative benefiche finalizzate allo sviluppo delle opere cattoliche: gli enti benefici saranno individuati di volta in volta in base alle richieste pervenute durante l’anno.

I prodotti trattati dalla Domus sono RC auto (per tutti i mezzi utilizzati da sacerdoti, religiosi, singoli parrocchiani e volontari onlus), polizze casa e copertura danni da responsabilità civile per parrocchie, diocesi ed altre strutture analoghe, polizze vita, malattia, infortuni oltre a previdenza ed investimenti (fondi pensione, piani di accumulo anche singoli, polizze previdenziali collettive).

Domus Assicurazioni Generali Cattoliche fa parte del gruppo Ergo Italia, e si definisce una Nuova realtà nazionale al servizio del mondo cattolico.

Lascia un commento