Fata Assicurazioni, la polizza Soluzione Auto

Nel pacchetto Veicoli e Natanti della Linea persone di Fata Assicurazioni un posto d’onore spetta a Soluzione Auto, un contratto assicurativo che offre protezione alla propria auto in maniera piuttosto dinamica. Oltre alla protezione obbligatoria sulla Responsabilità Civile, infatti, la Fata Assicurazioni mette a disposizione una serie di opzioni che potranno essere sottoscritte facoltativamente, in modo tale da adattare perfettamente l’assicurazione alle proprie esigenze.

Il contratto assicurativo è disponibile in tre soluzioni: Guida Esclusiva, qualora il guidatore dei veicolo sia una sola persona; Guida Libera, qualora vi siano più guidatori; e, infine, Guida Libera Under 26, particolarmente indicata se vi è più di un guidatore con più di 26 anni.

Abbinato alla polizza RCA ed ad altri pacchetti facoltativi (Incendio/Furto, Collisione ed Assistenza) troviamo poi l’interessante soluzione Secure Box. Essa prevede l’installazione gratuita di un dispositivo satellitare GSM/GPS/GPRS, la quale offre un gran numero di vantaggi a costo zero. Sarà ad esempio possibile localizzare l’auto in caso di furto e facilitarne il recupero, oppure segnalare immediatamente un eventuale incidente in modo tale da velocizzare i soccorsi.

Interessante poi la garanzia Carrozzeria Sicura, con la quale si potranno ottenere sconti sulle riparazioni dell’auto grazie alla partnership di alcune carrozzerie con la Fata Assicurazioni. Va inoltre segnalato che alcune operazioni di routine saranno erogate a titolo gratuito.

Per quel che riguarda i costi della polizza, questi variano ovviamente a seconda delle opzioni facoltative sottoscritte e dei massimali decisi in sede contrattuale. Grazie alle ampie possibilità di personalizzazione, comunque, tutti potranno facilmente trovare la soluzione che più si adatta alle proprie esigenze.

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento