Fondiaria Sai Assicurazioni, la polizza “dedicata” alle famiglie

di Roberto R. Commenta

La polizza Dedicata, disponibile in tutte le agenzie di Fondiaria Sai Assicurazioni, è una polizza di assicurazione temporanea caso morte, a premio annuo costante, che si rivolge a tutta quella clientela che desideri riservarsi la possibilità di prevedere alcune opzioni finanziarie di indubbio interesse, finalizzate a proteggere il benessere del nucleo familiare, anche nelle nefaste ipotesi di scomparsa del soggetto assicurato.

Pertanto, in altri termini, il prodotto si pone come fonte di garanzia di corresponsione di un capitale agli eredi designati in polizza, nell’ipotesi di morte del soggetto assicurato, avvenuta durante il periodo di durata del contratto di assicurazione. Attraverso tale prodotto, sarà possibile ottenere un capitale da utilizzare per far fronte ai problemi economiche che insorgono quando viene a mancare una persona cara, soprattutto se questa è produttrice di un reddito principale.

Il capitale assicurabile mediante tale polizza potrà giungere fino a un massimo di 150 mila euro, mentre le persone assicurabili saranno tutte coloro di età inferiore ai 60 anni. La sottoscrizione della polizza avverrà con compilazione di un semplice questionario, che conterrà domande sullo stato di salute dell’assicurato, e alcune temporanee limitazioni.

Ricordiamo infine come i premi siano detrabili dalle imposte nella misura del 19%, e per un importo massimo di risparmio fiscale pari a 245,32 euro all’anno. la copertura in caso di premorienza è poi totalmente esente da imposte di successione e dalle imposte sul reddito delle persone fisiche, rendendo così la sottoscrizione di questo prodotto ancora più vantaggiosa per chi desideri tutelare la serenità finanziaria dei propri cari.

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>