Generali Assicurazioni, la polizza per gli agricoltori

La polizza Valore Agricoltura di Generali Assicurazioni è una polizza assicurativa che le agenzie della compagnia di assicurazione propongono a tutti gli agricoltori propri clienti, che desiderino coprire le rispettive aziende agricole contro una serie di rischi che potrebbero turbare la serenità delle attività quotidiane, producendo seri pregiudizi di natura economica al patrimonio dell’impresa e a quello personale.

Numerose sono le garanzie incluse nel contratto di assicurazione. Iniziamo con il ricordare che la polizza include coperture contro le fattispecie di incendio, assicurando fabbricati, effetti domestici, attrezzature, macchine agricole, scorte, prodotti, bestiame, foraggio e altri beni contro incendi, esplosioni, scoppi, fumo, gas, vapori, fulmini, danni elettrici, fuoriuscite di acqua, eventi socio politici, atti dolosi e tanto altro ancora.

La polizza comprende inoltre anche la copertura di responsabilità civile, che protegge l’agricoltore dalle conseguenze che possano derivare dalle richieste di risarcimento dei danni che siano connessi all’esercizio e alla conduzione dell’attività d’azienda, come ad esempio il danneggiamento a cose di terzi o lesioni personali che siano involontariamente provocati ai dipendenti dell’agricoltore o a terze persone.

Ancora, la polizza prevede la sezione furto, cioè l’assicurazione dei danni che derivino da furto e da rapina di effetti domestici, attrezzature, bestiame, scorte, prodotti, macchine agricole e tanto altro ancora. Infine, la sezione Bestiame, rivolta alle aziende agricole che allevano bovini di razza da latte, con coperture nelle ipotesi di morte per infortunio e per malattia, ad integrazione delle altre sezioni già presenti in contratto.

La compagnia assicurativa è a disposizione per fornire preventivi personalizzati e gratuiti a tutta la clientela interessata, titolare di impresa agricola.

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento