Generali Assicurazioni, la polizza per le piccole e medie imprese

di Roberto R. Commenta

 La polizza Genera Impresa, di Generali Assicurazioni, è una polizza assicurativa disponibile in tutte le agenzie della rete commerciale e consulenziale della compagnia di assicurazioni ora individuata, e rivolta esclusivamente alle piccole e alle medie imprese, che attraverso questo contratto di tutela e di assistenza potranno soddisfare la gran parte delle loro esigenze di tranquillità in merito alla gestione ordinaria delle proprie attività professionali.

Il prodotto, dedicato pertanto alle sole PMI dei settori manifatturiero, commerciale e dei servizi, prevede una serie di prestazioni configurabili su misura delle necessità della singola azienda, che potrà coprirsi contro tutti i principali rischi avvertiti, attraverso un unico prodotto articolato in diverse clausole acquistabili singolarmente anche in diversi tempi, in un ambito flessibile e rivolto al soddisfacimento degli specifici bisogni.

Per quanto riguarda le principali garanzie previste dal contratto, segnaliamo senza dubbio la presenza di una garanzia contro i rischi di incendio (all risks, con copertura estesa a tutti i fabbricati, macchinari, attrezzature, arredamento e merci) e di furto (con copertura non solo del rimborso delle merci o delle immobilizzazioni materiali sottratte, ma anche dei danni provocati nel tentativo di riuscito o tentato furto).

Altre garanzie che le piccole e le medie imprese troveranno senza dubbio molto utili sono quelle relative alle coperture contro i danni da interruzione di esercizio, la responsabilità civile verso terzi e prestatori di lavoro, la responsabilità civile sui prodotti, e la garanzia sui trasporti.

Tutte le garanzie di cui sopra sono modellabili con diversi livelli di massimali, al fine di rispondere al meglio alle mutevoli esigenze di protezione avvertite dalle piccole e medie imprese.

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>