Genertel Life: ecco la polizza Pensionline

Gener Life la Compagnia assicurativa online che si occupa del ramo vita diretta del Gruppo Generali, lancia una nuova polizza dedicata intramente alla previdenza integrativa. La proposta di Genertel Life è quella di un piano per un fondo pensione online e telefonico, con versamenti periodici senza costi di attivazione: Pensionline.

Pensionline, è un Piano Individuale Pensionistico assicurativo che consente di maturare una prestazione previdenziale, del tutto complementare alla pensione tradizionale erogata dagli enti alraggiungimento dell’età prefissata e degli anni di lavoro svolti. Al momento dell’entrata in quiescenza, Pensionline contribuisce ad integrare la pensione ed a mantenere invariato il tenore di vita dell’assicurato.

Sul sito della compagnia assicurativa è possibile  effettuare un calcolo del premio e del piano pensionistico integrato, calcolato a seconda dello stipendio, della condizione lavorativa e dell’età dell’assicurato: si può ottenere un’ipotesi della propria pensione e realizzare un piano di versamenti su misura, da mantenere fino alla data in cui saranno maturati i requisiti per la pensione.

Cosa prevede in concreto Pensionline? Una novità rispetto ad altri piani previdenzianli è quella di garantire all’assicurato la libertà di decidere in prima persona come investire i propri risparmi e in che misura: è possibile scegliere tra gestione separata e fondo interno azionario e, inoltre, attivare l’opzione gratuita life cycle. Si tratta di un riallocatore automatico degli investimenti in base all’età ed al profilo di rischio, per la modifica degli investimenti.

 

I versamenti saranno impiegati nel Fondo LVA Azionario Previdenza e/o nella G. S. Rialto Previdenza, che presenta una garanzia di rendimento minimo annuo pari al 2%.

Il trattamento fiscale è agevolato: i premi versati sono deducibili dal tuo reddito imponibile fino ad un massimo di 5.164,57 Euro l’anno, in più vi sono zero costi di attivazione e gestione: c’è anche la possibilità di far confluire nel piano anche il TFR. Sicurezza e solidità delle società del Gruppo Generali completano l’offerta!

Lascia un commento