Groupama Assicurazioni, la polizza per l’investimento del capitale

La polizza Dimensione Investimento di Groupama Assicurazioni, è una polizza assicurativa di investimento che permette al cliente di qualsiasi agenzia della rete commerciale e consulenziale di poter impiegare i propri risparmi in maniera serena, grazie alla garanzia di rendimento e di conservazione del capitale, senza pertanto doversi preoccupare della sorta del denaro investito in tale prodotto di risparmio assicurato.

La polizza infatti consente di poter investire il denaro in maniera completamente protetta, grazie alla copertura del capitale dai rischi che potrebbero sorgere in caso di andamento negativo dei mercati finanziari, e permettendo così al cliente che ha deciso di impiegare i propri risparmi familiari nella polizza Dimensione Investimento di poter programmare nel migliore dei modi la disponibilità del proprio capitale.

Ancora, ricordiamo come la polizza non si limiti a garantire la protezione del capitale, bensì anche a fornire un rendimento minimo annuo garantito pari al 2%, crescente in funzione del rendimento del fondo sul quale vengono investiti i soldi. Tale fondo, denominato “Valore Più”, è una gestione speciale che può consentire delle interessanti rivalutazioni al capitale investito, e anche nel brevissimo periodo.

Inoltre, in qualsiasi momento di esistenza del contratto assicurativo, il cliente di Groupama Assicurazioni potrà scegliere di incrementare il capitale investito attraverso ulteriori versamenti aggiuntivi che andranno ad integrare quelli già effettuati e quelli previsti. Al termine del piano di investimenti, è previsto il pagamento del capitale assicurato, oltre alle maggiorazioni e alle rivalutazioni di cui sopra.

Ricordiamo infine che i costi di adesione e di gestione sono decrescenti in base al capitale investito, e che al termine del contratto, il cliente potrà optare – anziché per l’erogazione del capitale – per il godimento di una rendita vitalizia rivalutabile.

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento