Intesa Sanpaolo Vita, la polizza Base Sicura

La polizza Base Sicura, di Intesa Sanpaolo Vita, è un contratto assicurativo vita disponibile presso la compagnia assicurativa del gruppo Intesa Sanpaolo, in grado di offrire la massima sicurezza al cliente dell’istituto, grazie alla garanzia sul capitale investito, un rendimento minimo, e una serie di assicurazioni che proteggeranno il nucleo familiare dai più gravi eventi che potrebbero capitare al soggetto assicurato.

Il prodotto offre infatti un rendimento minimo garantito, proteggendo pertanto il capitale investito dagli andamenti sfavorevoli dei mercati finanziari, e garantendo altresì l’ammontare di quanto versato nel prodotto: in questo modo, l’investitore avrà la certezza di poter rientrare in possesso della somma versata, alla scadenza del periodo temporale, maggiorato dei rendimenti minimi stabiliti in contratto.

L’investimento è contraddistinto per un orizzonte temporale di almeno 5 anni, rivolgendosi pertanto a quella clientela che desideri pianificare nel migliore dei modi il proprio futuro finanziario. L’investimento minimo è inoltre piuttosto ridotto, pari a soli 5 mila euro, e il pagamento dell’importo annuo sarà a scelta del cliente, pari all’1%, 2% o 3%, a seconda della somma dei versamenti effettuati (con un investimento minimo di 20 mila euro).

Sarà altresì possibile effettuare versamenti aggiuntivi di importo minimo di 1.000 euro in qualsiasi momento, trascorso almeno un mese dalla data di decorrenza del contratto, così come sarà realizzabile l’operazione di disinvestimento del prodotto, in qualsiasi momento dopo un anno della decorrenza del contratto di assicurazione e di risparmio sottoscritto, anche per importi parziali rispetto a quanto versato, come stabilito nel contratto stipulato nei confronti della compagnia in questione.

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento