Italiana Assicurazioni, la polizza di supporto per le persone care

La polizza Supporter è una polizza di assicurazione a vita intera, disponibile in tutte le agenzie di Italiana Assicurazioni, e utile per quella clientela che desideri occuparsi del futuro delle persone care, lasciando loro in assicurazione un capitale di cui poter disporre in caso di prematura scomparsa del soggetto assicurato, da utilizzare per mantenere un adeguato tenore di vita, e realizzare pertanto quei progetti precedentemente pianificati.

La polizza è pertanto un tradizionale contratto di assicurazione sulla vita, che andrà ad operare nell’ipotesi di decesso del soggetto assicurato, avvenuto all’interno dell’arco di durata contrattuale. Al verificarsi dell’ipotesi di cui sopra, la compagnia di assicurazione effettuerà un bonifico in favore degli eredi liberamente designati (e successivamente modificati o meno) dal contraente in sede di stipula, o in un momento successivo.

Per le sue caratteristiche tecniche, la polizza è altamente personalizzabile nelle sue caratteristiche principali di base. È pertanto possibile scegliere che capitale assicurare, per quanto tempo e, di conseguenza, influenzare il premio assicurativo che dovrà essere versato per potersi assicurare questa opzione di serenità molto importante, soprattutto nelle ipotesi in cui il nucleo familiare si sia impegnato con alcuni oneri finanziari piuttosto importanti.

Si pensi ad esempio alla possibilità di abbinare questa polizza ad un mutuo immobiliare, per un capitale simile al debito residuo. Nell’ipotesi di prematura scomparsa del mutuatario – assicurato, la compagnia di assicurazioni effettuerà il pagamento del capitale previsto come indennizzo, che potrà essere efficacemente utilizzato per estinguere il debito residuo ammontante nel mutuo al momento del sinistro che ha provocato la morte dell’assicurato.

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento