Italiana Assicurazioni, la polizza per la protezione della famiglia

La polizza Protezione Famiglia, disponibile in tutte le agenzie di Italiana Assicurazioni, è la polizza assicurativa ideale per quella clientela che possiede una famiglia, prevedendo una copertura per una serie di spese da sostenere per il mantenimento di un elevato livello della salute propria e dei propri cari, a fronte del pagamento di un premio ricorrente flessibile che l’istituto dichiara essere molto competitivo.

Numerose sono effettivamente le coperture assicurative che offre tale polizza. Tra le principali ricordiamo la possibilità di ottenere un rimborso per le spese di cura sostenute in caso di ricovero, con copertura delle spese sostenute per i trattamenti sanitari, per i diritti di sala operatoria, per le rette di degenza e, dopo o in assenza di ricovero, le spese comunque sostenute per tutti i trattamenti sanitari del caso.

Ancora, segnaliamo che nella sfortunata ipotesi di un decesso del soggetto assicurato, avvenuto all’interno del periodo contrattuale e non oltre i due anni dal giorno dell’infortunio ed in conseguenza di questo, i beneficiari liberamente designati e modificati dal soggetto contraente potranno ricevere un capitale a titolo di indennizzo, che andrà a migliorare la loro situazione finanziaria, con diminuzione dei pregiudizi sofferti.

Infine, ricordiamo che una simile ipotesi, ma a beneficio del soggetto assicurato, sussiste anche nell’eventualità in cui lo stesso subisca un infortunio ed entro due anni si verifichi l’ipotesi contemplata nella sezione “invalidità permanente”, con l’erogazione di un indennizzo che potrà essere utilizzo a salvaguardia del proprio tenore di vita, e del pagamento delle spese che si rendesse necessario affrontare.

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento