Linear Assicurazioni, le caratteristiche del servizio LinearSAT

Il servizio LinearSAT, di Linear Assicurazioni, è un’integrazione della tradizionale polizza di responsabilità civile auto, che comprende la copertura incendio e furto e, soprattutto, l’installazione sul veicolo di una sorta di scatola nera, un dispositivo satellitare GPS e GPRS, che permetterà di poter introdurre alcune opzioni di particolare interesse sul contratto che il cliente Linear Assicurazioni stipulerà con tale compagnia di tutela.

Numerosi sono i vantaggi ottenibili mediante tale dispositivo. Il primo fa sicuramente riferimento alla possibilità di poter ottenere degli sconti sulle tariffe di RCAuto, maggiormente convenienti rispetto a quelle standard, con risparmi che – sostiene la compagnia assicurativa in questione – possono arrivare a superare anche i 200 euro rispetto all’ordinario premio per la garanzia (obbligatoria per legge) sulla responsabilità civile.

Il secondo vantaggio è certamente relativo alla sicurezza. Il dispositivo GPS consentirà di ritrovare il veicolo in caso di furto, di ottenere un soccorso immediato in caso di incidente, di poter proteggere dalle frodi assicurative il cliente (in caso di impatti per contrastare ingiustificate richieste di danni), o ancora di poter proteggere da multe ingiustificate lo stesso (dimostrando ad esempio che il cliente si trovava in un’altra zona rispetto a quella ingiustamente imputata).

Altro vantaggio è poi relativo alla facile installazione del dispositivo, fornito in comodato d’uso gratuito, con spese a carico del cliente nella sola ipotesi di disinstallazione e di re installazione in un altro veicolo. La prima installazione è infatti gratuita, ed effettuata dal personale qualificato di OCTOTelematics Italia, del gruppo MetaSystem, presente in tutto il territorio nazionale con una rete di oltre 1.600 officine.

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento