Milano Assicurazioni, la polizza piano individuale pensionistico

La polizza Più Pensione, disponibile in qualsiasi agenzia di Milano Assicurazioni, è un contratto pensionistico individuale, realizzato attraverso una polizza di assicurazione sulla vita a premio periodico, con rivalutazione delle prestazioni, e con l’obiettivo di costituire una integrazione pensionistica alla pensione obbligatoria, garantendo in tal modo un miglior tenore di vita da parte del cliente della compagnia assicurativa.

Il prodotto si avvarrà della presenza della Gestione MILASS PENSIONE, separata ed autonoma rispetto agli altri asset della società, con patrimonio destinato unicamente all’erogazione agli aderenti delle prestazioni pensionistiche, senza possibilità di altro utilizzo. La compagnia pertanto porrà tale patrimonio al riparo da qualsiasi azione ordinaria e straordinaria, proteggendo nel migliore dei modi l’impiego degli aderenti.

Durante la fase di accumulo del capitale, l’aderente effettuerà il versamento di una serie di premi periodici, con cadenza annuale, semestrale, trimestrale o mensile. Il contraente potrà scegliere di variare in qualsiasi momento l’importo dei premi, o ancora versare premi unici aggiuntivi, o sospendere temporaneamente o definitivamente il pagamento, mantenendo sempre il diritto alla posizione individuale maturata ed alla relativa rivalutazione.

POLIZZA DI INVESTIMENTO ASSICURATO DA BANCAPULIA

Al termine della fase di accumulo (eventualmente anticipabile, al massimo di 5 anni rispetto alla maturazione dei requisit iper il pensionamento nel regime obbligatorio di appartenenza), l’aderente potrà richiedere la liquidazione in capitale fino a un massimo del 50% di quanto maturato, potendo scegliere tra tre opzioni in rendita: pensione annua vitalizia rivalutabile, pensione annua vitalizia rivalutabile pagabile in modo certo per i primi 5 anni o 10 anni, pensione annua vitalizia rivalutabile, reversibile totalmente o parzialmente a favore di una persona designata dall’aderente.

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento