Polizza auto a consumo da Axa

Si chiama Autometrica la polizza auto pay per use di AXA Assicurazioni – disponibile in qualsiasi agenzia della rete – che grazie a un sistema di rilevazione satellitare permetterà al cliente di poter godere di una vasta serie di funzioni aggiuntive e di prodotti di protezione. Cerchiamo quindi di comprendere in maniera piuttosto chiara e trasparente quali siano tutte le principali caratteristiche di questo contratto, e in che modo fruire di tutte le opzioni di assistenza immediata riservate ai clienti di Autometrica.

Anzitutto, ricordiamo che scegliendo Autometrica formula Full Optional il cliente potrà garantirsi la titolarità di un’assicurazione sicura ad alto livello tecnologico, i cui servizi di assistenza e di emergenza possono essere attivati in tempo reale, direttamente dalla tua auto. Si pensi all’ipotesi di una grave necessità impellente: premendo un semplice pulsante, il cliente potrà farsi rilevare dal sistema di localizzazione, e permettere ai soccorsi e all’assistenza di arrivare in tempi più celeri al luogo di riferimento (vedi anche la polizza auto del Banco di Brescia).

Il funzionamento della polizza è scemplice. Sulla propria auto verrà installato presso un centro convenzionato AXA Assicurazioni un dispositivo satellitare, che come un’antenna invisibile, monitorerà l’utilizzo dell’auto, rendendosi pronto a segnalare alla centrale operativa la propria posizione per inviare prontamente assistenza. In caso di richiesta di assistenza, inoltre, per garantire una sicurezza ancora più elevata, il cliente avrà a disposizione un pulsante di emergenza che gli permetterà di parlare in viva voce con un operatore 24 ore su 24, 365 giorni l’anno.

Ancora, in caso di incidente il sensore di crash installato sull’auto avviserà la centrale operativa di assistenza, che verificherà lo stato di salute del cliente provvedendo, se necessario, all’invio di un mezzo di soccorso. In caso di problemi ulteriori, come ad esempio la foratura del pneumatico, sarà messo a disposizione un immediato soccorso stradale.

La titolarità della polizza permetterà altresì di poter monitorare l’effettivo consumo dell’auto, predisponendo una tariffazione a seconda del numero di chilometri percorsi.

Tra le tante altre polizze rca, anche la polizza auto in chiaro da Banca Sella.

Lascia un commento