Polizza auto d’epoca Sara Assicurazioni ottobre 2012

La polizza SaraVintage è una polizza assicurativa che l’istituto offre in favore degli appassionati di motore d’epoca, intendendo per tali i proprietari di autovetture e motocicli storici, iscritti ad un registro ufficiale o a un club convenzionato. Vediamo nel dettaglio quali siano le garanzie offerte da questa particolare polizza, e in che modo ottenere maggiori informazioni sulle singole coperture previste, a livello contrattuale, da uno dei prodotti più di nicchia della nota società assicurativa italiana.

Tra le tante coperture, è ad esempio prevista la copertura per la responsabilità civile auto, una garanzia obbligatoria per legge, che tutela dai danni causati a terzi alla guida del veicolo.

Saravintage prevede altresì un premio RC Auto fisso, indipendente dalla Classe Universale di appartenenza, la Formula a Guida Libera senza vincoli sul guidatore, la Formula Garage, con vantaggiose riduzioni di costo per collezionisti di veicoli storici, la copertura assicurativa garantita anche durante manifestazioni sportive non competitive.

Sono inoltre previste le coperture contro i casi di Incendio, Furto e Rapina, con rimborso in caso di scomparsa del veicolo dal luogo dove era stato parcheggiato o se viene trovato danneggiato perché qualcuno ha cercato di rubarlo, con condizioni particolarmente vantaggiose.

Sono previste infine le coperture contro gli eventi speciali (a copertura dei danni subiti dal veicolo per eventi socio-politici, eventi naturali, atti vandalici e grandine), la globale complementare (con rimborso delle spese sostenute in caso di perdita delle chiavi, rottura dei cristalli ed altro), gli infortuni del conducente (considerato che il conducente è l’unico non tutelato dalla RCA, e che con questa garanzia sei coperto in caso di infortunio anche in situazioni di fermo improvviso).

Completa la gamma di principali coperture, quella del servizio di tutela legale, che fornisce la possibilità di essere assistito dal proprio avvocato di fiducia per curare i propri diritti quando si viaggia, per lavoro o nel tempo libero, per difesa da un atto ingiusto o per opporti a un’offerta di risarcimento inadeguata.

Lascia un commento