Sara Assicurazioni, la polizza per le auto d’epoca

Si chiama Sara Vintage, ed è la polizza assicurativa che la compagnia Sara Assicurazioni ha predisposto per la propria clientela che possiede un veicolo a motore d’epoca, e desideri tutelare il mezzo, il conducente o i passeggeri trasportati, da alcuni inconvenienti che potrebbero turbare la serenità durante gli spostamenti.

La polizza non è solamente in grado di tutelare efficacemente gli imprevisti che potrebbero accadere ad un’auto d’epoca. Il contratto potrebbe infatti riguardare anche le moto, o per esempio gli autocarri o ancora gli autocaravan: è tuttavia necessario che siano regolarmente iscritti a uno dei Registri Ufficiali, o a un club convenzionato.

Tra le principali ipotesi di copertura, spicca ovviamente la responsabilità civile auto, una garanzia obbligatoria per legge che protegge il conducente dai danni involontariamente provocati a terzi alla guida del proprio veicolo, con premio RC auto fisso, indipendente dalla classe di appartenenza, e diverse formule di flessibilità contrattuale.

Ancora, la polizza comprende ipotesi di copertura di incendio, furto e rapina, a condizioni particolarmente vantaggiose, per poter affrontare con maggiore serenità le fattispecie di furto del veicolo dal parcheggio, o ancora di danneggiamento dello stesso durante la sosta, perchè magari qualcuno ha cercato di rubarlo.

Completano la gamma di tutele presenti nel contratto di polizza i c.d. eventi speciali, relativi alla copertura dei danni subiti dal veicolo a causa di eventi socio-politici, eventi naturali o atti vandalici e grandine. La garanzia globale complementari rimborsa invece le spese sostenute in caso di perdita delle chiavi,  rottura dei cristalli, o altro ancora.

Infine, è presente una garanzia per gli infortuni del conducente, o ancora il servizio di assistenza per la tutela giudiziaria, con possibilità di essere assistiti dal proprio avvocato di fiducia per poter curare i propri diritti in caso di viaggio per lavoro o per tempo libero, difendendosi da atto ingiusto o opponendosi a offerte di risarcimento non congrue.

Lascia un commento