Polizza auto storica da Reale Mutua Assicurazioni

La polizza auto storica “Reale”, di Reale Mutua Assicurazioni, è una soluzione assicurativa che la compagnia ha predisposto appositamente per la clientela che sia proprietaria di un’auto storica, e desideri tutelare il mezzo e i conducenti (oltre che i passeggeri) attraverso un contratto che permetterà alla clientela della società di poter personalizzare le coperture, integrando alla garanzia RC Auto una serie di garanzie maggiormente specifiche che potranno rispondere in maniera più puntuale alle proprie esigenze di protezione e di tutela.

La polizza per assicurare un’auto storica è stata appositamente pensata per i rischi specifici dei veicoli storici, offrendo pertanto delle vere e proprie garanzie ad hoc. Il cliente, come sopra anticipato, potrà inoltre creare una soluzione su misura, aggiungendo delle garanzie accessorie a propria scelta. Se inoltre il cliente della Reale Mutua Assicurazioni è un collezionista, con un unico contratto riuscirà ad assicurare fino a un massimo di 20 veicoli, con la garanzia di responsabilità civile che verrà erogata a condizioni molto vantaggiose per tutti quelli oltre il primo.

Per quanto concerne le coperture obbligatorie, ricordiamo come queste siano limitate alla responsabilità civile, che tutelerà il cliente in caso di richieste di risarcimento per danni involontariamente causati a terzi dalla circolazione del veicolo storico assicurato. Sono integrabili a piacimento le coperture contro i danni, con garanzia da ogni evento che possa danneggiare il proprio veicolo storico o causarne la perdita, come l’incendio, il furto (consumato o tentato, anche di singole parti), atti vandalici, calamità naturali, rottura accidentale dei cristalli, guasti parziali.

Sono acquistabili, infine, anche le coperture più specifiche relative agli infortuni del conducente durante il viaggio con il proprio veicolo storico, l’assistenza in viaggio per poter fronteggiare al meglio ogni imprevisto (con servizi di soccorso stradale, anticipo denaro, ecc.) e le garanzie accessorie (es. le tutele in caso di sottrazione delle chiavi, la tutela legale, la copertura per la partecipazione a raduni, ecc.).

Tra le tante alternative, Milano Assicurazioni, la polizza per i veicoli d’epoca.

Lascia un commento