Polizza di risparmio Musica da Banca Etruria

La polizza di risparmio Musica, disponibile in tutte le filiali di Banca Etruria, è un contratto assicurativo a prestazione rivalutabile in cui la Compagnia si impegna a pagare ai Beneficiari, in caso di decesso dell’Assicurato, un capitale pari al risultato della capitalizzazione delle somme versate al netto dei soli costi del contratto. Il contratto è a vita intera: rimarrà pertanto in vigore per tutta la vita dell’Assicurato. La polizza, in altri termini, ha fine solo in caso di premorienza dell’Assicurato e si estingue anticipatamente solo in caso di richiesta di riscatto totale da parte del Contraente.

Il premio minimo di sottoscrizione della polizza è attualmente fissato in 600 euro. I premi successivi possono essere pagati con periodicità mensile, trimestrale, semestrale e annuale rispettivamente pari a 50, 150, 300 e 600 euro. In qualsiasi momento si possono effettuare versamenti aggiuntivi di importo minimo di 600 euro, modificare la periodicità o sospendere la rateazione degli investimenti senza alcuna penalità, e con la massima flessibilità.

I premi versati andranno a confluire nella gestione separata BAP Gestione, una specifica forma di gestione degli investimenti, separata dalle altre attività della Compagnia, in cui vengono investiti i premi versati dal Contraente, al netto delle commissioni di ingresso, che verranno rivalutati sulla base delle prestazioni legate al fondo stesso. Il rendimento del fondo viene calcolato alla fine di ciascun anno solare.

Per quanto concerne i costi di prodotto, sono presenti commissioni di ingresso, applicate sul premio versato, pari al 3 per cento. Le spese di emissione sono pari a 15 euro, ma già ricomprese nelle commissioni di ingresso. Alla fine di ogni mese, inoltre, viene prelevata una somma pari allo 0,125% della riserva matematica (pari all’ 1,5% su base annua) calcolata senza considerare l’effetto della rivalutazione intercorsa nell’anno.

Per quanto concerne i principali aspetti fiscali, ricordiamo che in caso di riscatto totale o parziale le somme sono soggette ad imposta sostitutiva sulla differenza fra la somma dovuta dalla Società e l’ammontare dei premi corrisposti dal Contraente, ai sensi della normativa vigente.

Qui il prodotto di protezione dei risparmi di Veneto Banca.

Lascia un commento