Polizza mutui da Monte Parma

La polizza Incendio Mutui di Banca Monte Parma, gruppo Intesa Sanpaolo, è un contratto assicurativo che il cliente dell’istituto di credito potrà abbinare alla gamma di mutui Domus, al fine di proteggere adeguatamente il proprio investimento patrimoniale da una serie di rischi per l’intera estensione del finanziamento, come ad esempio quelli collegati all’esplosione, o al più frequente caso di incendio.

La polizza, unicamente rivolta a coloro che sono titolari di un finanziamento Domus, proteggerà la propria abitazione, offerta in garanzia ipotecaria di primo grado in favore della banca, dal rischio di incendio ed eventi accessori (oltre a quelli già anticipati, anche il fulmine e lo scoppio). Il contratto può essere acquistato al momento della sottoscrizione del prodotto creditizio o, meno frequentemente, in corso di regolare ammortamento.

Oltre a quanto sopra, grazie alla presenza dell’estensione del “complemento di garanzia”, in caso di sinistro totale determinato dal verificarsi di uno degli eventi assicurati, la compagnia prevede il rimborso dell’eventuale differenza fra il debito residuo e il valore di ricostruzione dell’immobile.

POLIZZA TUTELA MUTUO DA BANCA MARCHE

Il premio assicurativo è unico, e pagato in via anticipata al momento dell’acquisto della polizza. Tuttavia, il cliente potrà procedere all’operazione di frazionamento del costo della polizza attraverso un apposito finanziamento, potendo in tal modo pagare la propria sicurezza attraverso una migliore rateazione.

Il prodotto è ottenibile senza esercitare opzioni o fornire informazioni aggiuntive rispetto a quelle richieste per l’erogazione del mutuo. In caso di estinzione anticipata o di variazione della durata del mutuo, anche il contratto assicurativo si adatterà in maniera flessibile alle nuove condizioni.

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento