Polizza mutuo da Barclays

L’istituto di credito Barclays offre, al suo interno, una vasta serie di prodotti creditizi che potranno essere utilizzati dalla clientela della banca per poter effettuare operazioni di acquisto, di costruzione o di ristrutturazione della prima o della seconda casa di proprietà. In abbinamento a tali prodotti finanziari, il cliente della banca potrà scegliere di sottoscrivere anche una utile polizza mutuo, di protezione del bene oggetto del contratto principale, e offerto in garanzia ipotecaria, contro una serie di eventi pregiudizievoli.

Il contratto di assicurazione del mutuo opera infatti per i danni subiti dall’unità immobiliare assicurata, in conseguenza degli eventi quali incendio, fulmine, esplosione e scoppio, caduta di aeromobili loro parti o cose da essi trasportate, i danni conseguenti agli eventi di cui sopra,che abbiano colpito le cose assicurate oppure enti posti nell’ambito di 20 m (metri) da esse, e causati da sviluppo di fumi, gas, vapori, da mancata od anormale produzione o distribuzione di energia elettrica, termica o idraulica, da mancato od anormale funzionamento di apparecchiature elettroniche, di impianti di riscaldamento o di condizionamento, da colaggio o fuoriuscita di liquidi, le spese necessarie per demolire, sgomberare e trasportare alla più vicina discarica autorizzata i
residui del sinistro, le maggiori spese, effettivamente sostenute e documentate, per mancato godimento per perdita delle pigioni, per spese di trasloco (simili garanzie con la polizza di protezione mutuo da Banca di Credito Sardo).

La garanzia indennizza inoltre, nei limiti della somma assicurata e dedotte le franchigie di polizza, i danni subiti dall’unità immobiliare in conseguenza di: Eventi Atmosferici; Fenomeno Elettrico; Inondazioni, Alluvioni e Allagamenti; Sovraccarico neve; Terremoto; Atti vandalici o dolosi; Urto veicoli.

Per quanto invece riguarda i costi, ricordiamo come il prodotto preveda il pagamento di un premio in via anticipata, unico. Il premio sarà addebitato all’assicurato detraendo lo stesso costo dall’imppèorto del mutuo erogato o addebitando il premio sulla prima rata del mutuo. Il premio unico sarà corrisposto comprensivo delle spese relative alla acquisizione e alla gestione del contratto.

Vedi anche con la polizza mutuo da Incontra Assicurazioni.

Lascia un commento