Polizza mutuo sicuro plus da MPS

di Roberto R. Commenta

 La polizza mutuo sicuro plus, di Monte dei Paschi di Siena, è un contratto assicurativo riservato solamente a coloro che hanno sottoscritto un mutuo e desiderano proteggersi da imprevisti connessi alla persona o al lavoro che possono ridurre la capacità di pagamento delle rate di mutuo. Una polizza multigaranzia che incrementerà la serenità dell’intero nucleo familiare, che ben potrà proteggersi contro inconvenienti e incidenti quotidiani che, in caso contrario, potrebbero mettere a serio pericolo l’evoluzione dei pagamenti.

La polizza è un contratto CPI (Creditor Protection Insurance) che offre la  copertura assicurativa estinzione del debito residuo del mutuo o pagamento di alcune rate di debito in caso di: invalidità totale e permanente a seguito di infortunio o malattia; ricovero ospedaliero a seguito di malattie gravi; inabilità temporanea e totale al lavoro dovuta ad infortunio o malattia; perdita d’impiego.

La prestazione erogata varia, a seconda della copertura assicurativa, tra l’estinzione del debito residuo del mutuo al momento del sinistro ed il pagamento di un certo numero di rate. Il premio annuo del prodotto sarà variabile in funzione del capitale residuo, età e sesso dell’Assicurato.

Il prodotto è acquistabile in qualsiasi canale della banca, previa consulenza con un gestore dell’istituto di credito, che potrà consigliarvi certamente la migliore soluzione per la risoluzione delle vostre necessità di protezione. Vi ricordiamo altresì che in tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet mps.it, sono a disposizione i fascicoli informativi di trasparenza con i maggiori dettagli sulle caratteristiche contrattuali del prodotto.

Nelle filiali dell’istituto di credito Banca Monte dei Paschi di Siena sono infine a disposizione anche maggiori informazioni sugli altri prodotti di assicurazione dei crediti a medio lungo termine, che potranno ben soddisfare qualsiasi specifica necessità di protezione. Il nostro consiglio è, ad ogni modo, quello di ricorrere sempre e comunque a una consulenza personalizzata.

Non perdete questo nostro approfondimento: Mutui e polizze assicurative, aumenta la libertà di scelta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>