Polizza natanti da Banca Popolare di Ragusa

La polizza natanti della Banca Popolare di Ragusa è un contratto assicurativo che l’istituto di credito concede alla propria clientela che desideri potersi tutelare durante la circolazione, la conduzione o la proprietà del proprio veicolo a motore in acqua. Vediamo insieme quali siano tutte le principali prestazioni assicurative riservate alla clientela dell’istituto bancario, e in che modo sia possibile ottenere tutte le informazioni utili per chiarire eventuali dubbi.

Per quanto concerne la parte obbligatoria del contratto, relativa ai rischi della responsabilità civile, la polizza si impegna a corrispondere – entro i limiti convenuti – le somme che per capitale, interessi e spese siano dovute a titolo di risarcimento di danni da lesioni personali involontariamente cagionati a terzi dalla navigazione o dalla giacenza in acqua del natante descritto in contratto. L’assicurazione copre anche la responsabilità per i danni causati dalla navigazione o dalla giacenza del natante in acque private (vedi anche Polizza nautica da Credit Ras Assicurazioni).

L’assicurazione in questione è stipulata con una franchigia assoluta per ogni sinistro pari a 77 euro per natanti e imbarcazioni con potenza fiscale fino a 90 CV e 154 euro per natanti e imbarcazioni con potenza fiscale oltre 90 CV. Sono inoltre esclusi dalla garanzia i danni alle cose e animali che si trovino a bordo del natante o alle cose indossate o portate con sé dalle persone trasportate. Non sono nemmeno assicurati i rischi della responsabilità per i danni causati dalla partecipazione del natante a gare o competizioni sportive, alle relative prove ufficiali e alle verifiche preliminari e finali previste nel regolamento di gara (vedi anche Bene Nautica di Augusta assicurazioni).

Per ottenere maggiori informazioni su questo e su altri prodotti di assicurazione, vi consigliamo di prendere visione delle condizioni di assicurazione e dei fogli informativi di trasparenza a disposizione in qualsiasi filiale della Banca Popolare di Ragusa e sul sito internet della compagnia assicurativa che emette i contratti, Arca Assicurazioni, al sito web arcassicura.it.

Lascia un commento