Polizza per il turismo rurale da Cattolica Assicurazioni

La polizza Turismo Rurale, di Cattolica Assicurazioni, è un contratto di assicurazione multirischi per azienda agrituristica, che prevede una serie di coperture assicurative particolarmente ampie e profonde, personalizzabili sulla base delle specifiche necessità del cliente della compagnia assicurata.

Tra le principali coperture offerte, spicca la “sezione Incendio”, che assicura la corresponsione di un indennizzo per i danni materiali e diretti alle cose assicurate, anche se di proprietà di terzi, in conseguenza di incendio, fulmine, scoppio ed esplosione, caduta di aeromobili e loro parti o cose trasportate, urto di veicoli stradali, non di proprietà dell’assicurato. Sono inoltre garantiti i danni causati alle cose assicurate da sviluppo di fumi, gas, vapori o anomale produzioni o distribuzioni di energia elettrica, termica o idraulica, e spese causate per demolire, sgomberare e trasportare alla più vicina discarica i residui del sinistro.

La sezione Furto garantirà invece, con la corresponsione di un indennizzo, per i danni materiali e diretti alle cose assicurate, anche se di proprietà di terzi in conseguenza di furto e di rapina. La sezione RCG terrà invece indenne l’assicurato, i suoi familiari e i suoi dipendenti, nei limiti indicati in polizza, per quanto il cliente sia tenuto a pagare – in qualità di civile responsabile – per i danni involontariamente cagionati a terzi in conseguenza dell’attività svolta.

POLIZZA AGRITURISMI DA CATTOLICA ASSICURAZIONI

Ancora, sarà possibile fruire della tutela giudiziaria, con copertura delle spese di consulenza per la risoluzione giudiziaria o extra giudiziaria delle liti, e l’assistenza specifica e tecnica, con l’intervento di una centrale operativi per le prestazioni di alcuni servizi alla persona e alla casa.

CATTOLICA ASSICURAZIONI, POLIZZA OMNIA

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento