Polizza per le parrocchie da Cattolica Assicurazioni

Tra le più particolari e specifiche polizze assicurative presenti sul territorio italiano, vi è sicuramente la polizza Omnia di Cattolica Assicurazioni, un piano assicurativo che è destinato esclusivamente alla parrocchia e agli enti collegati, per i propri protagonisti e per i soggetti che ruotano intorno a tali organizzazioni, presentando una ricca serie di coperture per tutti gli imprevisti che riguardano il patrimonio, la responsabilità e la salute.

Omnia è, in altri termini, il contratto assicurativo potrà tutelare dai rischi tipici di un’attività in evoluzione, come quella parrocchiale. Una polizza ampia, completa e flessibile, facilmente personalizzabile, in grado di poter essere semplicemente ritagliabile per poter soddisfare anche le più specifiche esigenze della clientela della compagnia assicurativa.

I soggetti assicurabili attraverso la polizza Omnia di Cattolica Assicurazioni sono la parrocchia e gli enti ad essi collegati, come ad esempio le scuole, i cinema, i teatri, le case per ferie e le colonie che svolgono la propria attività per finalità strettamente connesse all’attività parrocchiale stessa.

POLIZZA AGRITURISMI DA CATTOLICA ASSICURAZIONI

Ad essere assicurato è il patrimonio (i fabbricati della parrocchia, come chiese, campanili, canoniche, scuole, asili, oratori, impianti sportivi, cinema, teatri, colonie e il loro contenuto, come le opere d’arte e gli oggetti d’antiquariato) contro tutti i danni causati da incendio, fulmine, esplosione e fenomeno elettrico, furto o rapina, eventi accidentali che provochino danni più o meno ingenti.

POLIZZA PER IL TURISMO RURALE DA CATTOLICA ASSICURAZIONI

Ricompresa nel pacchetto assicurativo è anche la responsabilità civile, sia della parrocchia per la proprietà, la conduzione e il possesso dei fabbricati, sia del parroco, dei sacerdoti coadiutori e dei collaboratori. Ancora, la polizza comprende una serie di prestazioni per salute: in caso di infortuni che possono coinvolgere, oltre ai parroci e ai sacerdoti, anche i dipendenti, i volontari e gli oratoriani della parrocchia, gli alunni, gli allievi convittori e semiconvittori di scuole e i convittori di case per ferie o colonie, la polizza interverrà erogando cospicui indennizzi.

Lascia un commento