Groupama Assicurazioni, la polizza Famiglia sicura nel traffico

La polizza “Famiglia Sicura nel Traffico” è una polizza assicurativa disponibile in tutte le agenzie della Groupama Assicurazioni, e utile per assicurare l’intero nucleo familiare contro una serie di infortuni che potrebbero derivare nella circolazione stradale, in quella marittima, e addirittura in quella aerea.

Numerose sono le garanzie previste nel contratto assicurativo. Partendo con ordine, possiamo iniziare con l’introdurre i rischi assicurati in merito agli infortuni della circolazione stradale, aerea e marittima in qualità di guidatore, sia per uso privato di mezzi di trasporto “tradizionali”, che su natanti da diporto, velocipedi o addirittura windsurf.

La polizza comprende anche gli infortuni della circolazione subiti in qualità di trasportato sui mezzi di locomozione terrestre, marittima o aerea, comprese le funicolari, le seggiovie, i natanti di superficie, i tradizionali mezzi pubblici, le autocorriere, i tram, i filobus e tutti gli autoveicoli per trasporto promiscuo con peso complessivo fino a 35 quintali.

Ancora, gli infortuni sono anche relativi alla qualità di passeggero di aerei ed elicotteri, compresi i voli charter, e in qualità di pedone, sia sulle strade pubbliche che sulle strade private, come conseguenza di un investimento ad opera di veicoli a motore, o ad opera di veicoli sprovvisti di motore.

Per quanto concerne i casi assicurati, la principale fattispecie contrattuale prevista è il caso di morte, in seguito alla quale verrà corrisposto un capitale garantito (stabilito nel contratto di assicurazione) in favore degli eredi o dei beneficiari liberamente designati, che potrebbero anche essere modificati in corso di periodo contrattuale.

Altre fattispecie previste dalle condizioni contrattuali sono infine quelle di invalidità permanente, con corresponsione di una percentuale del capitale garantito corrispondente al danno subito, e all’indennità giornaliera da ricovero (una diaria stabilita in polizza assicurativa), nell’ipotesi di infortunio che generi una situazione di ricovero in capo all’assicurato.

Lascia un commento