Protezione Mutuo Imprese, la polizza per i finanziamenti alle imprese

Per i propri clienti l’istituto di credito emiliano Credem ha creato una polizza di protezione del finanziamento ottenuto per le proprie imprese. Si tratta di Protezione Mutuo Imprese, un contratto assicurativo che andrà a tutelare tutti quei prestiti ottenuti a favore della propria impresa da parte di Credem. Va segnalato, infatti, che l’offerta è valida solo a protezione di finanziamenti ottenuti presso il medesimo istituto di credito. Numerose sono le garanzie offerte che andranno a tutelare l’assicurato da eventualità che potrebbero compromettere il regolare ammortamento del denaro ricevuto.

Ricordiamo, ad esempio, una garanzia contro l’invalidità totale permanente. In questo caso Credem Assicurazioni si impegnerà a rimborsare tutto il capitale assicurato, che verrà scontato annualmente secondo un piano di decrescenza con “ammortamento alla francese” ad un tasso annuo del 4,50%. Lo stesso accadrà qualora l’assicurato fosse colpito da Malattia Grave, ovvero da una situazione profondamente invalidante.

Differenti, invece, i rimborsi previsti in caso di Ricovero in istituto di cura. In questa situazione, infatti, l’assicurato riceverà un rimborso per ogni notte in cui è ricoverato successiva ai primi dodici pernottamenti. Ogni rimborso comprenderà ben 30 pernottamenti, e verrà erogato in un’unica soluzione.

La durata della polizza non potrà, ovviamente, eccedere quella del prestito contratto con la Credem Assicurazioni, ed andrà da un periodo minimo di 6 mesi ad un periodo massimo di 120 mesi. I premi assicurativi, invece, varieranno a seconda della durata della polizza e in base ai massimali assicurati. Maggiore sarà l’importo prestato da Credem, maggiore sarà il costo dell’assicurazione, e viceversa.

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento