Ras Assicurazioni, la polizza contro gli infortuni alla circolazione

di Roberto R. Commenta

La polizza contro gli infortuni alla circolazione, disponibile in tutte le agenzie di Ras Assicurazioni, è una polizza assicurativa che permette alla clientela dell’istituto in questione di poter tutelare sé stessa e le persone trasportate da una serie di sinistri e inconvenienti che potrebbero capitare durante la circolazione su veicolo a motore, turbando la serenità quotidiana della vita del soggetto assicurato e del suo nucleo familiare.

La polizza va pertanto a integrare le coperture già offerte sulla responsabilità civile auto, che copre i danni subiti solo nell’ipotesi in cui l’incidente sia stato provocato da terzi. Attraverso la polizza contro gli infortuni alla circolazione, il soggetto assicurato sarà invece tutelato anche se sarà lui stesso a provocare l’incidente, ovviamente entro i limiti e i massimali stabiliti nel contratto di assicurazione sottoscritto.

Due sono le formulazioni principali di questa polizza: la versione Silver e la versione Gold, entrambe selezionabili in via alternativa, per poter rispondere al meglio alle proprie esigenze di protezione. Le sette diverse combinazioni di garanzie permettono infine di modulare al meglio il contratto di assicurazione, potendo scegliere cosa includere e costa escludere dal contratto di tutela, e potendo così influenzare il premio ricorrente.

Tra le varie caratteristiche del contratto, ricordiamo la possibilità di poter frazionare il premio di polizza, e di poter usufruire di una parziale detrazione ai fini IRPER per quanto concerne le componenti di invalidità permanente e caso morte. E’ infine possibile estendere le coperture anche ai trasportati, inserendo in polizza fino a 15 oggetti assicurati, tra persone e veicoli a motore.

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>