Ras Assicurazioni, la polizza Bonus Malus per le auto

La polizza Bonus Malus è un contratto assicurativo disponibile all’interno della gamma di prodotti di natura assicurativa di Ras Assicurazioni, e rivolto a coloro che desiderano guidare un’autovettura (anche per professione, come nel caso dei taxi), riservandosi delle garanzie piuttosto estese, utili per poter migliorare la propria serenità durante l’ordinaria circolazione su strada a bordo del veicolo assicurato.

La polizza è innanzitutto un contratto di responsabilità civile, che permette al cliente di poter ottenere la copertura della compagnia assicurativa nell’ipotesi in cui produca involontariamente dei danni a terze persone o cose, durante la circolazione a bordo della propria auto (come sopra ricordato, sia nell’ipotesi di circolazione per tempo libero, che nell’ipotesi di circolazione per professione).

Oltre a quanto sopra, la polizza è abbinabile con una serie piuttosto ampia di garanzie integrative. Tra le principali estensioni, ricordiamo la presenza di una copertura assicurativa nell’ipotesi in cui un passeggero apra lo sportello durante la sosta, causando un danno a un motociclista che sopraggiunge, o ancora, sempre a titolo di esempio, l’ipotesi in cui il figlio minore tolga il freno a mano all’auto e causi, di conseguenza, un incidente.

Il contratto fornisce inoltre la possibilità di poter scegliere l’opzione Guida Esperta, una clausola in grado di permettere il godimento di uno sconto piuttosto importante per coloro che guidano un auto e abbiano più di 25 anni di età. Ancora, è possibile selezionare la condizione aggiuntiva Protezione  Bonus, secondo la quale, nel caso in cui il cliente di Ras sia in classe di merito 1 e non abbia fatto sinistri negli ultimi sei anni, possa essere evitato il peggioramento della classe di merito in caso di sinistro per propria responsabilità.

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento