Systema Assicurazioni, la polizza infortuni sulle famiglie

La polizza Infortuni Famiglia di Systema Assicurazioni è un contratto di assicurazione di tipo individuale per la famiglia, in grado di fornire al nucleo familiare un ricchissimo pacchetto di coperture contro i principali rischi che potrebbero irrompere nello svolgimento della vita quotidiana, e permettendo alla stessa di potersi tutelare contro le successive conseguenze di natura finanziaria.

Tra i numerosi rischi assicurati, l’infortunio extraprofessionale (con conseguente pagamento di un indennizzo), gli infortuni occorsi in occasioni di guerra e di insurrezioni all’estero, tumulti popolari o terrorismo, gli infortuni aeronautici, gli infortuni occorsi durante la pratica di attività sportiva, ad eccezione di sport praticati professionalmente, pugilato, partecipazione a corso o a gare agonistiche, e relative prove ed allenamenti.

Rimangono esclusi dalla garanzia gli infortuni che sono determinati dalla guida di veicoli o natanti a motore se l’assicurato è privo della prescritta abilitazione, la partecipazione – con qualsiasi veicolo o natante a motore – a competizioni e alle relative prove salvo le gare di regolarità pura, la guida di veicoli in circuiti, pur in assenza di competizione, salvo i corsi di guida sicura, pilotaggio e uso di aeromobili, deltaplani, ultraleggeri, parapendio, uso e guida di mezzi subacquei, delitti dolosi, ubriachezza, guerra, insurrezione, movimenti tellurici, maremoti, eruzioni vulcaniche, inondazioni.

Per quanto concerne le garanzie prestate, le erogazioni degli indennizzi dipenderanno dalle percentuali di invalidità permanente indicate nelle tabelle espresse nelle condizioni di assicurazione, con un massimo del 100%. La liquidazione dell’indennizzo avverrà dietro trattenuta di una franchigia variabile, stabilita preventivamente all’interno delle condizioni di contratto.

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento