Systema Assicurazioni, la polizza contro il rischio di incendio della casa

La polizza Incendio di Systema Assicurazioni è una polizza assicurativa che la compagnia in questione offre alla propria clientela che abbia contratto un mutuo ipotecario con una delle banche convenzionate, e desideri proteggere il proprio immobile contro il rischio di incendio: un evento che potrebbe provocare seri danni al valore commerciale dell’oggetto dell’ipoteca, e che grazie a questo prodotto Systema Assicurazioni cerca di tutelare al meglio, nel tempo.

Attraverso la stipula di questo contratto assicurativo, infatti, la società si obbliga – nei limiti di quanto previsto nelle condizioni contrattuali – a rimborsare l’assicurato di tutti i danni materiali e diretti che la casa abbia subito in caso di incendio; le estensioni di garanzia comprendono inoltre anche eventi di altra natura, quali quelli atmosferici, quelli socio politici, o quelli di altra natura, espressamente indicati nelle condizioni di assicurazione.

Il premio assicurativo del prodotto verrà corrisposto in maniera anticipata e in un’unica soluzione per tutta la durata dell’assicurazione stessa. Come da tradizione contrattuale, il premio potrà essere spalmato all’interno dell’intero periodo di ammortamento, mediante un sovrapprezzo di ogni singola rata del programma di rimborso, previo espresso accordo con l’istituto di credito che erogherà il finanziamento per acquisto della casa.

In caso di estinzione anticipata del mutuo, l’assicurazione cesserà di prestare le coperture previste nel contratto. La compagnia dovrà pertanto restituire al contraente / assicurato la parte di premio imponibile che è corrispondente al periodo di garanzia non goduto, senza trattenere alcuna commissione a titolo di penale o onere specifico.

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento