Tua Assicurazioni, la polizza di tutela per gli alberghi

All’interno della propria vasta gamma di prodotti di tutela, Tua Assicurazioni propone alla propria clientela anche una polizza di protezione per le attività rappresentate dagli alberghi e dai Bed and Breakfast, consentendo così ai gestori di simili attività professionali imprenditoriali di potersi ritenere al sicuro dalle conseguenze negative che potrebbero essere determinate da accadimenti previsti tra le condizioni assicurative.

La polizza, dedicata ai proprietari o ai gestori di piccoli alberghi, è infatti una soluzione flessibile che permette di migliorare l’attività di conduzione della struttura ricettiva, sia essa una struttura alberghiera a conduzione familiare, sia un Bed and Breakfast, sia uan pensione, una locanda, un affittacamere o, in generale, qualsiasi attività formale che preveda la possibilità di mettere a disposizione dei pernottamenti a terze persone.

Numerose le garanzie attivabili, che saranno modulabili all’interno del contratto assicurativo. Tra queste, la possibilità di usufruire di una copertura sui danni al fabbricato e al contenuto, una tutela sulle cose portate dai clienti, sul furto e sulla rapina (anche per valori e veicoli), sui cristalli e sulle insegne, la responsabilità civile del proprietario o del gestore o degli addetti all’albergo, un servizio di tutela legale che supporterà il cliente nella conduzione delle controversie.

Il premio assicurativo varierà sulla base delle caratteristiche del contratto assicurativo. Condizioneranno pertanto il costo della polizza il numero dei posti letto e degli addetti, il valore del fabbricato e del contenuto, l’eventuale o meno apertura stagionale, la categoria di appartenenza della struttura ricettiva, e altri fattori che verranno esplicitati all’interno delle agenzie di Tua Assicurazioni in sede precontrattuale.

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento