Unipol Assicurazioni, la polizza assicurativa di risparmio per i figli

La polizza Risparmi Bimbo è una particolare polizza assicurativa che l’istituto di tutela ha predisposto per quei genitori che abbiano a cuore il futuro dei propri figli, e desiderino per tale motivo contrarre una polizza di risparmio assicurato che possa garantire il sostenimento economico dei progetti dei propri cari, anche di fronte ad eventuali eventi che potrebbero turbare la serenità finanziaria del nucleo familiare.

La polizza in oggetto è infatti un contratto di assicurazione di capitale differito, con la possibilità di godere di una rivalutazione annuale del capitale a premio annuo costante, con una controassicurazione e una rendita temporanea di sopravvivenza. Oltre a ciò, persiste la possibilità di effettuare versamenti aggiuntivi al capitale inizialmente conferito, per un importo che non potrà essere inferiore ai 100 euro mensili.

In altri termini, la polizza offre – nel rispetto delle previsioni concordate contrattualmente – la possibilità di poter garantire al proprio figlio, al raggiungimento dei 19 anni, un capitale rivalutato o, in alternativa, una “borsa di studio” per una durata massima di cinque anni, con – alla scadenza del piano di risparmio – la possibilità di ottenere una rivalutazione minima garantita in funzione della durata del contratto.

Tra i principali vantaggi del contratto, ricordiamo la presenza di alcune opzioni di sicurezza in caso di prematura scomparsa dell’adulto assicurato, e un bonus stabilito in favore di quei clienti che abbiano superato il decimo anno di durata del contratto. I premi sono detraibili alle condizioni in vigore per quelle parti di versamento relative al rischio morte, con esenzione dalle imposte sul reddito delle persone fisiche.

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento