Unipol Assicurazioni, risparmio e tutela con una sola polizza

La polizza Risparmi & Tuteli, disponibile in tutte le filiali dell’istituto di assicurazioni Unipol, è una polizza che permette, con un unico contratto, di poter realizzare un piano di risparmio pluriennale per poter disporre di un capitale rivalutabile nel tempo, e di poter conferire la necessaria tranquillità economica al proprio nucleo familiare, anche nell’ipotesi di una serie di sinistri particolarmente gravi.

La polizza è infatti tecnicamente rappresentata da un contratto di assicurazione mista, che permette al titolare di poter godere degli effetti positivi della rivalutazione annuale del capitale a premio annuo costante, con un bonus temporale che premierà i rapporti di lunga durata, garantendo un rendimento extra riconosciuto ad ogni scadenza quinquennale, e con un bonus ulteriore del 10% del capitale assicurato alla scadenza.

La durata del contratto dovrà essere compresa tra un minimo di 10 e un massimo di 20 anni, adattandosi pertanto alle differenti esigenze di risparmio e di tutela delle proprie persone care. I versamenti che compongono il premio annuo costante dovranno essere concordati tra le parti: l’istituto assicurativo prevede comunque che il limite minimo dei conferimenti sia pari a 100 euro mensili.

Per quanto concerne le principali caratteristiche sul capitale, ricordiamo ancora la presenza di un rendimento minimo pari al 2% annuo, che potrà essere portato in rialzo in seguito al rendimento maggiorativo di una gestione separata denominata Gestione Valore Aurora, la cui redditività andrà a consolidarsi sul capitale versato, contribuendo a generare “interessi” che alimenteranno la creazione di nuovi “interessi” anno dopo anno, a beneficio della posizione di risparmio del cliente di Unipol Assicurazioni.

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento