Uniqa Assicurazioni, la polizza sul risparmio Contopolizza Dinamico

Il prodotto Contopolizza Dinamico di Uniqa Assicurazioni è uno dei tanti strumenti di risparmio assicurato che, senza alcun vincolo di durata o di versamento, permetterà alla clientela dell’istituto in questione di poter ottenere un capitale sempre liquidabile, in maniera totale o parziale, accompagnando a tale prestazione una serie di benefit aggiuntivi che permetteranno di migliorare la serenità della clientela della compagnia Uniqa.

Il prodotto permetterà infatti una crescita graduale nel tempo del capitale investito, con un rendimento annuo legato all’andamento della gestione separata Prefin Plus. Il rendimento potrà essere liquidato con periodicità annua grazie all’opzione Cedola: in altri termini, anziché ammontare sul capitale originario andando a costituire un montante maggiore, il rendimento potrà essere trasformato in denaro contante, in via automatica, una volta l’anno.

Il contratto è “a vita intera”. La durata coincide in altri termini con la vita dell’assicurato. Come già anticipato, è tuttavia possibile procedere all’esercizio del diritto di riscatto in qualsiasi momento, dopo almeno un anno dalla data di decorrenza della polizza. È tuttavia concessa la facoltà al contraente di esercitare tale diritto decorsi almeno 90 giorni dalla data di decorrenza del contratto, e per un ammontare non superiore al 30% del capitale.

A fronte delle garanzie previste dalla forma assicurativa, segnaliamo infine come sia previsto il pagamento di un premio unico ricorrente anticipato non inferiore ai 1.200 euro. Oltre al pagamento di tale premio iniziale, il contraente potrà versare, in ogni momento successivo alla conclusione del contratto, premi integrativi per importi unitari non inferiori ai 500 euro, andando in tal modo ad accrescere l’entità del proprio investimento complessivo.

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento