Ace assicurazioni presenta la polizza per gli eventi

Una polizza che copra i danni e le perdite economiche legate a manifestazioni o eventi del mondo dello spettacolo e dello sport? E’ un’idea della compagnia internazionale ACE Group, che ha creato il prodotto innovativo ACEvent per la copertura assicurativa degli eventi. Si tratta di un prodotto che offre garanzie a tutto tondo nel settore dell’intrattenimento e dello sport.

Grazie alla polizza ACE Event, le aziende che organizzano più o meno occasionalmente eventi, hanno la possibilità di coprire i diversi tipi di rischi. Tra le persone giuridiche interessate alla copertura possiamo citare ad esempio i musei, le società che gestiscono concerti e mostre, fino alle amministrazioni pubbliche.

La polizza ACEvent può essere destinata alla copertura sia delle piccole manifestazioni che dei grandi eventi. Molti eventi legati alle prossime Olimpiadi di Londra 2012 e Russia 2014 saranno coperti da ACE con questo specifico prodotto. ACE offre una copertura molto specializzata che copre non soltanto danni materiali e lesioni personali, ma anche i danni alla proprietà di terzi (strutture, oggetti in mostra, arredi), i danni immateriali e le perdite patrimoniali.

La polizza copre anche eventuali omissioni o errori commessi dall’organizzatore o dal suo staff, così come anche la perdita di chance. Paolo Salomone, Casualty Manager di ACE Italia, commenta:

Questo nuovo prodotto è perfettamente in linea con la strategia di ACE in Italia caratterizzata da tre principi: innovazione, completezza e semplicità. E tutto questo è possibile grazie alla nostra approfondita conoscenza dei vari settori industriali e alla capacità di anticipare soluzioni assicurative per esigenze emergenti.

2 commenti su “Ace assicurazioni presenta la polizza per gli eventi”

    • salve Emy, per questo tipo di polizza le consiglio di recarsi da un assicuratore o da un broker per concordare le modalità di stipula e le coperture. Online dubito che si possa sottoscrivere tale tipologia di polizza.

Lascia un commento