Al Meglio fondo pensione di Alleanza

Al Meglio fondo pensione di AlleanzaAl Meglio è un fondo pensione aperto a contribuzione definita di Alleanza Assicurazioni, che offre una soluzione per chi ha l’esigenza di costruire una pensione complementare alla pensione pubblica, per mantenere inalterato il proprio tenore di vita al termine dell’attività lavorativa. Si tratta di un fondo pensione che opera in regime di contribuzione definita, cioè la pensione è determinata in funzione dei contributi versati e dei relativi rendimenti.

Si tratta di un fondo pensione che principalmente si rivolge a coloro che vogliono usufruire di un beneficio previdenziale massimizzando i vantaggi fiscali: ma si rivolge anche alle aziende che vogliono offrire i medesimi benefici ai loro dipendenti. Al meglio di Alleanza è attivabile sia su base individuale sia su base collettiva.

Nel secondo caso, la partecipazione avviene per iniziativa del datore di lavoro che mette a disposizione a ogni suo dipendente la possibilità di aderire ad fondo pensione. Si può aderire al fondo anche se privi di iscrizione ad una forma pensionistica obbligatoria o se si è fiscalmente a carico di altri soggetti.

Grazie al fondo Al Meglio è possibile differenziare la gestione del risparmio previdenziale in base al proprio profilo di rischio e agli anni mancanti al pensionamento attraverso tre linee di investimento: AlMeglio Obbligazionario (con garanzia di rendimento minimo annuo pari al 2,5% in caso di erogazione della prestazione per pensionamento, decesso, invalidità permanente, inoccupazione superiore ai 48 mesi. La gestione risponde alle esigenze di coloro che hanno una bassa propensione al rischio o che sono ormai prossimi alla pensione), AlMeglio Bilanciato (con garanzia di rendimento minimo annuo pari al 1,75% in caso di erogazione della prestazione per pensionamento, decesso, invalidità permanente, inoccupazione superiore ai 48 mesi.) e AlMeglio Azionario ( la gestione risponde alle esigenze di coloro che ricercano rendimenti più elevati nel lungo periodo).

Per maggiori informazioni sulla polizza Al meglio potete visitare il sito web della compagnia Alleanza.

Lascia un commento