Arca Assicurazioni, come funziona la polizza Obiettivo Premio Unico

La polizza Obiettivo Premio Unico, di Arca Assicurazioni, è un contratto assicurativo che rientra all’interno della vasta gamma di prodotti che la compagnia assicurativa mette a disposizione della propria clientela che desideri perseguire obiettivi di risparmio e di investimento, andando tuttavia a garantirsi, sempre e comunque, alcune prestazioni di tutela e di assicurazione abbinate al prodotto finanziario sottoscritto.

Più nel dettaglio, la polizza Obiettivo Premio Unico è un contratto di assicurazione che permetterà all’utenza di Arca Assicurazioni di poter accedere ai mercati finanziari con la maggiore flessibilità, nel rispetto delle preferenze del singolo cliente, e consentendo allo stesso di poter raggiungere il proprio obiettivo di risparmio e di investimento, nel tempo che il cliente avrà indicato come orizzonte predefinito.

La polizza Obiettivo Premio Unico dispone infatti di quattro diversi fondi, ognuno dei quali contraddistinto da una diversa rischiosità del portafoglio. I vari percorsi che dovrebbero condurre il cliente all’obiettivo desiderato (18 – 40 – 61 – 83) sono inoltre abbinabili a un fondo Total Return (con rendimento totale) e a un fondo specializzato nel settore aurifero (Gold Fund) che permetterà di ottenere rendimenti molto significativi in caso di apprezzamento del metallo prezioso.

Ricordiamo infine che la polizza Obiettivo Premio Unico prevede un disinvestimento realizzabile in qualsiasi momento (trascorso almeno un anno dalla data di decorrenza) senza il pagamento di alcuna penale e senza altre durate prestabilite. Le coperture assicurative abbinabili al prodotto Obiettivo Premio Unico (vita, invaldità totale permanente, e così via) sono disponibili ad un costo davvero contenuto.

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento