Axa Easy Plan nuovo piano di investimento

axa easy planAXA Easy Plan è il nuovo  piano di accumulo multiramo di Axa assicurazioni: si tratta di un piano di accumulo che, grazi a piccoli versamenti periodici, permette di costruire un capitale nel tempo, offrendo anche la possibilità di un rendimento più o meno sicuro basato sulle offerte dai mercati finanziari.

Easy plan è un prodotto flessibile che permette all’utente di distribuire l’investimento negli anni e in piccoli versamenti periodici, sfruttando tutte le condizioni di mercato favorevoli e sfavorevoli. Axa permette di scegliere tre diversi fondi di investimento: la Gestione Separata Gestiriv e i due fondi assicurativi interni unit linked creati appositamente, Easy Plan Obbligazionario Dinamico e Easy Plan Azionario High Dividend.

La gestione separata Gestiriv coniuga sicurezza e rendimento, garantendo un capitale investito principalmente in obbligazioni e in parte in azioni di Paesi emergenti, Easy Plan Obbligazionario DinamicoEasy Plan Azionario High Dividend investono principalmente in azioni di società che distribuiscono dividendi superiori alla media di mercato. Le somme investite nei fondi unit linked dovranno essere almeno pari al 40% del premio versato.

In ogni momento e senza costi aggiuntivi è possibile modificare l’allocazione del capitale, passando da un fondo all’altro, aumentando o diminuendo in qualunque momento i premi da versare, senza penali o costi di gestione. Inoltre la clausola stop loss option tutela il sottoscrittore in quanto prevede, in caso di performance negativa della componente unit pari o superiore al 20%, la facoltà di effettuare uno switch totale nel fondo Gestiriv.

Il versamento minimo è pari a 75€ e, alla scadenza del piano si aggiunge un bonus del 3% del totale dei premi versati, pari alla somma dei caricamenti applicati negli anni. Un ottimo prodotto soprattutto per chi è alle prime armi con i prodotti di investimento e non vuole rischiare di perdere il proprio denaro assumento dei rischi. Per maggiori informazioni visitate il sito web di Axa assicurazioni.

Lascia un commento