Cattolica Assicurazioni, la polizza sulla casa

Per chi è interessato a proteggere la propria abitazione da una vasta serie di fattispecie negative, la Cattolica Assicurazioni ha pensato alla polizza casa Cattolica&Casa. Si tratta di un contratto assicurativo studiato appositamente per le abitazioni private, ed in grado di venire incontro alle diverse esigenze della clientela. E’ infatti sottoscrivibile in due soluzioni principali, la Formula Silver e la Formula Gold. Entrambe sono composte da cinque sezioni: Incendio, Furto, Responsabilità Civile, Tutela Legale ed Assistenza.

La Sezione Incendio prevede coperture per situazioni a rischio riguardanti incendi o altri eventi simili, come ad esempio i fulmini o le esplosioni. Nella Formula Gold sarà poi possibile assicurare anche elementi non facenti direttamente parte dell’abitazione, come ad esempio ornamenti esterni ed alberi. La Sezione Furto, invece, protegge non solo da furti e rapine, ma anche da situazioni più particolari, come atti vandalici e guasti di varia natura.

La Sezione Responsabilità Civile, come di consueto per questa categoria di polizze assicurative, eroga protezioni nell’ipotesi in cui uno degli abitanti dell’immobile assicurato cagioni involontariamente danni a terzi in seguito ad un evento della vita quotidiana. Ricollegabile alla Sezione Responsabilità Civile è poi la Sezione Tutela Legale, che protegge l’assicurato nel caso in cui si trovi a dover dirimere in sede giudiziale o stragiudiziale una controversia riguardante la propria abitazione. Verranno quindi rimborsate le spese giudiziali, gli onorari dei periti e le spese di difesa in procedimenti penali colposi.

Interessante è, infine, la Sezione Assistenza, la quale consente di ricevere aiuto nei casi di guasti ed emergenze. Nella sfortunata ipotesi in cui si dovesse verificare un imprevisto, quindi, la compagnia assicurativa metterà in contatto il proprio cliente con uno degli artigiani convenzionati (elettricisti, idraulici e fabbri).

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento