FATA, la soluzione per le imprese artigiane

Per chi possiede una impresa artigiana, la Fata Assicurazioni ha creato “Soluzione FATA per l’impresa”, un prodotto studiato appositamente per le piccole e medie aziende. Grazie ad essa, infatti, sarà possibile proteggersi dai rischi tipici dell’impresa, senza dover tuttavia pagare opzioni specifiche destinate soltanto alle imprese di grandi dimensioni. I rischi contro i quali potrà assicurarsi sono numerosi, ed integrabili a seconda delle proprie esigenze. E’ bene poi ricordare che l’assicurazione viene estesa automaticamente a tutti gli eventuali magazzini ed i depositi dell’azienda.

Tra le coperture previste ricordiamo prima di tutto una protezione completa contro l’Incendio che copre, fra le altre cose, i danni alle merci poste all’aperto e/o su automezzi durante le operazioni di carico e scarico, i danni materiali e diretti agli oggetti personali dei prestatori di lavoro e i danni materiali subiti dalla merce in refrigerazione, custodita in celle e in banchi o armadi frigo.

Interessante poi la copertura contro i furti, che permette di assicurarsi contro furti, rapine e danni cagionati da ladri ed una copertura contro i danni involontariamente cagionati a terzi. In quest’ultimo caso la compagnia assicurativa risarcirà gli atti dannosi di cui si è civilmente responsabili, tra cui, anche quelli derivanti da operazioni di prelievo, rifornimento e consegna di merci, materiali e prodotti, quelli ai veicoli di terzi e prestatori d’opera in sosta nell’ambito del lavoro o nelle aree adibite a parcheggio e quelli verificatisi nel corso di esposizioni, fiere, mostre e mercati.

Vanno infine ricordati i servizi di Assistenza e Tutela Legale, che consentono di ricevere aiuto in seguito a guasti ed incidenti di vario tipo, anche extragiudiziale. I premi assicurativi dipenderanno dai massimali assicurati e dalle eventuali opzioni facoltative sottoscritte. Vi invitiamo comunque a contattare un rivenditore per conoscere dettagli più precisi sui costi del prodotto.

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento