Fondiaria Sai, polizza Nautica

polizza nauticaNautica è la polizza di Fondiaria divisione Sai che si rivolge a tutti coloro che possiedono un natante: offre coperture specifiche e personalizzate per le Unità da diporto o per mezzo destinato alla navigazione effettuata a scopi sportivi o ricreativi senza fine di lucro. Nautica prevede una copertura assicurativa completa per le Unità da diporto durante la navigazione e durante la giacenza: la polizza prevede tre livelli differenti di garanzia, studiati per rispondere alle diverse necessità del cliente.

I tre diversi livelli di garanzia sono i seguenti:

  • garanzia A: formula di garanzia massima, copre la perdita totale, l’abbandono e i danni parziali in conseguenza di qualsiasi avvenimento, (fatta eccezione per alcune limitazioni inerenti danni all’apparato motore, all’impianto elettrico, alle vele, alle parti pneumatiche dei mezzi pneumatici);
  • garanzia B: formula di garanzia ridotta, copre la perdita totale e l’abbandono in seguito a qualsiasi avvenimento, i danni parziali solo nel caso siano riconducibili ad incendio, esplosione, scoppio, fulmine, furto, rapina e pirateria;
  • garanzia C: formula di garanzia minima, copre la perdita totale e l’abbandono in seguito ad avvenimenti che non comprendono il furto, la rapina e la pirateria, non copre i danni parziali.

In ogni caso all’interno della polizza Nautica sono sempre ricomprese le  spese e compenso di salvataggio, le spese per eventuale rimozione del relitto come imposta dalle autorità di competenza. Per maggiori informazioni visitate il sito web della compagnia anche per richiedere un preventivo online e prendere visione del foglio illustrativo.

Lascia un commento