Groupama Assicurazioni, la polizza riservata alle donne

La polizza Essere Donne di Groupama Assicurazioni è una particolare polizza assicurativa che l’istituto in questione offre alla propria clientela di sesso femminile che desideri potersi proteggere dai rischi corsi nelle attività quotidiane, che comprende i servizi di tutela personale e quelli di pronta assistenza.

Numerose le garanzie previste. Iniziamo ad esempio con la tutela di natura personale, una vera e propria assicurazione infortuni che protegge la donna da tutti gli imprevisti della vita quotidiana, sia quelli affrontati da casalinga, che quelli affrontati mediante la propria vita professionale principale o secondaria, o infine quelli extraprofessionali e nel tempo libero.

Le assicurazioni di tutela personale sopra descritte valgono in tutto il mondo, coprendo la donna dai rischi 24 ore su 24. E’ tuttavia riservata solamente alle maggiorenni, di età anagrafica non superiore ai 75 anni.

Al di là dell’assicurazione personale, è prevista poi una forma di tutela patrimoniale molto interessante, riguardante i danni materiali e diretti che possano derivare alla donna assicurata da furto, rapine, scippo e altro, purchè avvenuti all’interno dei confini italiani, del Vaticano e della Repubblica di San Marino.

Ancora, è a disposizione della cliente di Groupama Assicurazioni un servizio di assistenza concesso dalla Europ Assistance Service Spa, attivo 24 ore su 24, 365 giorni l’anno, in grado di risolvere situazioni di difficoltà e di emergenza che potrebbero turbare la propria vita quotidiana e gli spostamenti in giro per il mondo.

Come sempre ricordiamo che prima di sottoscrivere qualsiasi prodotto di natura assicurativa, è buona norma prendere adeguata visione del fascicolo informativo e delle condizioni di assicurazione, disponibili non solamente presso tutte le agenzie di Groupama Assicurazioni, ma anche attraverso una pagina dedicata sul sito web della compagnia di assicurazioni in questione.

Lascia un commento