Hdi Assicurazioni: assicurazione auto e preventivi

di Roberto Commenta

La polizza Valore Auto della Hdi Assicurazioni – per chi non la conosce è una compagnia nata nel 2001 a seguito della fusione tra BNC Assicurazioni e i tedeschi della Mannheim AG ed opera in più di 150 paesi – è un nuovo tipo di protezione assicurativa che funziona con uno schema modulare, per cui il cliente può ottenere fino quindici diverse protezioni assicurative.

In questo modo ogni assicurato può costruirsi un prodotto su misura che risponda alle sue esigenze personali, includendo ad esempio il risarcimento dei danni involontariamente provocati a terzi in seguito alla circolazione del proprio veicolo, o ancora la copertura per gli eventuali infortuni, o per altri eventi dannnosi che potrebbero interessare l’auto o i passeggeri.

Hdi assicurazioni preventivo:

Per saperne di più seguite i consigli  scritti nella pagina seguente. Saranno molte le formule che potrebbe fare al caso vostro.

Per maggiori dettagli – e rilevare eventuali modifiche dell’offerta – si può sempre fare riferimento al sito internet della compagnia – http://www.hdia.it/. A questo indirizzo si può ottenere in pochi minuti un preventivo per l’assicurazione Rca.

Bastano inserire pochi dati, relativi al proprietario del mezzo, a cui bisogna poi aggiungere quelli del mezzo da assicurare, come il modello e la marca del veicolo, che possono essere facilmente trovati sul Libretto di Circolazione del mezzo. L’operazione è resa più semplice da una richiesta di dati guidata.

Una volta terminata la procedura – che richiede pochi minuti – il programma determina il premio totale da versare. A questo punto all’utente del sito internet non resta che:
– abbandonare il preventivo appena ottenuto o invece
– memorizzarlo sullo stesso sito internet grazie ad una password personale.

Ovviamente, una volta memorizzato, il preventivo resterà disponibile per un certo lasso di tempo – per l’esattezza due mesi. Per farlo però sarà necessario digitare la password e il numero del preventivo – in modo da evitare che estranei possano leggerlo. Se si incontrassero problemi nella procedura online – per esempio il preventivo viene cancellato troppo presto – si può sempre fare riferimento alla mail [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>