Linear: ecco al polizza LinearSAT

La compagnia 100% online del gruppo Unipol, Linear, presenta una polizza interessante ed innovativa, la Linear Sat: la polizza è stata sviluppata per la prima volta in Italia nel 2007. Si tratta di una polizza RCAuto più Incendio e Furto che prevede l’installazione sull’auto assicurata di una sorta di scatola nera, o meglio, di un dispositivo satellitare GPS e GSM/GPRS, sviluppato in collaborazione con OctoTelematics, azienda leader mondiale nel settore dei dispositivi satellitari per autoveicoli.

Grazie al dispositivo satellitare il proprio mezzo è più protetto e sarà più facile ritrovarlo in caso di furto: una bella comodità per chi subisce un furto o una perdita. In più con questa polizza le tariffe RCAuto e Incendio e Furto sono più convenienti rispetto alle tariffe standard della compagnia. Vediamo quali servizi sono ricompresi nel prezzo della polizza:

  • Ritrovamento del veicolo – In caso di furto, il sistema satellitare rintraccia le coordinate del luogo in cui si trova l’auto, permettendo così il recupero immediato da parte delle Forze dell’Ordine.
  • Soccorso immediato – In caso di incidente, il dispositivo invia una segnalazione automatica alla centrale operativa, che contatta immediatamente il contraente: se l’incidente è grave e la persona non risponde, invia immeditamente sul posto soccorsi sanitari e meccanici. Con Linearsat, nel momento del bisogno, nessuno sarà più solo.
  • Protezione dalle frodi assicurative – Puoi usare i dati sugli eventuali impatti per contrastare ingiustificate richieste danni. Il sistema è già stato utilizzato con successo da altri clienti.
  • Protezione da multe ingiustificate – Puoi dimostrare la presenza del tuo veicolo in una determinata zona, provando così di non essere stato altrove, nello stesso momento. Utile anche nei casi di clonazione della targa.

Per quel che riguarda l’installazione si ricorda che la prima installazion è gratuita ed è eseguita da personale tecnico specializzato, a carico dell’assicurato rimarranno solo eventualmente le spese di disinstallazione o re-installazione in caso di cambio auto.

Lascia un commento